Maldive

Un sogno chiamato Maldive

Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di mollare tutto e scappare su un’isola deserta. Ma chi ha detto che il sogno non possa divenire realtà?


Tutti noi sogniamo di svegliarci davanti ad un mare cristallino, a sabbia bianchissima e a un paesaggio che trasmette una pace interiore.
Una vacanza alle Maldive è una delle più belle ed estasianti esperienze di viaggio che ci si possa concedere nella vita.
Trascorrere le proprie vacanze alle Maldive significa abbandonare lo stress e le preoccupazioni di ogni giorno ed essere catapultati in un piccolo angolo di paradiso, caratterizzato dalla natura incontaminata, con candide spiagge bianche e meravigliose lagune turchesi.
E ‘il luogo perfetto per praticare snorkeling: i fondali marini delle Maldive sono sicuramente tra i più belli al mondo, dimore di una grande moltitudine di animali marini tra cui pesci, molluschi e crostacei. La temperatura dell’acqua si mantiene costante tutto l’anno, tra i 27°C ed i 29°C, caratteristica che rende più facili, e sicuramente più piacevoli, le escursioni di snorkeling più lunghe.
Ogni viaggio alle Maldive è diverso dal precedente anche grazie ad una caratteristica molto insolita delle isole maldiviane: a seconda del periodo dell’anno, infatti, la forma delle isole cambia in base alle correnti che trasportano la finissima sabbia bianca creando nuove spiagge su cui vivere il sogno di una vacanza all’insegna della bellezza.
Le Maldive sono un insieme di atolli situati nel bel mezzo dell’Oceano Indiano a sud-ovest dell’India. Ci sono in totale più o meno 26 atolli, ognuno formato da un centinaio di isolotti. Attualmente 200 risultano essere abitati, mentre 100 sono adibiti ai Villaggi Turistici.
Le Maldive, inutile dirlo, sono uno dei posti maggiormente scelti per una meta turistica o per una vacanza non solo per il clima ma anche e soprattutto per gli itinerari fantastici che presenta, a partire dalle barriere coralline all’ineguagliabile fauna e flora sottomarina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *