Polinesia

Un Viaggio in Polinesia equivale ad un viaggio in paradiso!

Viene considerata la destinazione indiscussa di vacanze da sogno e viaggi di nozze indimenticabili.

La Polinesia infatti è un vero e proprio paradiso terrestre che ti offre l’opportunità di esplorare un ecosistema unico, un luogo in cui la natura si sposa armonicamente con tradizioni antiche e misteriose.

Ma quali sono le isole polinesiane più belle?

La Polinesia più conosciuta e quella Francese con la sua isola più grande e famosa che èTahiti, ma splendide e conosciute sono anche Moorea (perfetta per famiglie, lune di miele o campeggiatori) e Bora Bora, più costosa e d’elite, il cui nome antico significa “creata dagli dèi”. La Polinesia Francese è un capolavoro della natura ideale per un viaggio di nozze e sempre più turisti la scelgono per rilassarsi negli eleganti resort, per praticare snorkeling in lagune brulicanti di pesci tropicali, per abbuffarsi con la caratteristica cucina franco-polinesiana.

Grazie all’introduzione di tariffe aeree più a buon mercato e alle combinazioni via USA e Oriente, alla possibilità di alloggiare in ottime pensioni familiari, i costi per la Polinesia non sono più impossibili o proibitivi.

La Polinesia Neozelandese è meno conosciuta; con le sue Isole Cook si trova nel pieno dell’Oceano Pacifico, tra la Polinesia Francese e le Isole Samoa.

Anche se il loro aspetto paradisiaco invita a pensare che sia una destinazione perfetta soprattutto per le coppie, a sorpresa è la famiglia il perno cui gira intorno la cultura dell’arcipelago: una natura accogliente e numerose strutture ricettive rendono infatti le Isole Cook una meta su misura per i bambini.

Le isole più belle, sono sono l’isola principale Rarotonga, con l’interno montagnoso percorso da valli in cui scorrono limpidi ruscelli, magnificamente circondata da spiagge bianchissime attorniate completamente da una incredibile barriera corallina.

Ad un’ora di volo troviamo invece Aiutaki (definita la piccola Bora Bora) isola corallina da sogno e con una strepitosa laguna davvero perfetta per una luna di miele.

Grazie all’introduzione di tariffe aeree più a buon mercato e alle combinazioni via USA e Oriente, alla possibilità di alloggiare in ottime pensioni familiari, i costi per la Polinesia non sono più impossibili o proibitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *