Puglia

La Puglia, terra dotata di incantevoli spiagge ed un mare cristallino.

E’ la destinazione ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del mare, del sole e dove poter assaporare le ricette tipiche pugliesi che conservano ancora i sapori di una volta.

La Puglia, è indicata come meta turistica preferita dal turismo mondiale,  il tacco d’Italia ha un valore aggiunto distintivo quanto intangibile: il calore di un popolo ospitale, storicamente abituato ad accogliere i viaggiatori giunti dal mare. Quello in Puglia è un viaggio esperienziale, da vivere con i cinque sensi per catturarne suoni, paesaggi, forme, odori e sapori in modo da comprendere le passioni e le tradizioni legate a cultura, arte e storia del territorio.

Famosa in tutto il mondo proprio per la sua enogastronomia, la regione è ricca di tradizioni culinarie di inestimabile valore e genuinità. In Puglia si mangia e si beve in qualità, la tradizionale cucina mediterranea infatti rielabora materie prime di ottima scelta attraverso una valorizzazione dei sapori ricca e nutriente. Passando in questa terra è d’obbligo assaggiare alcuni cibi tipici come la focaccia barese o la zuppa di pesce. Incredibili accostamenti tra cibo e bevande consentono di assaporare al meglio pietanze particolari esaltandone i sapori con il giusto incontro cromatico e olfattivo.

La Puglia è una delle regioni più belle d’Italia, ricca di storia, cultura e sensazionali zone naturali di grandissimo interesse. Meravigliose le sue spiaggie sull’adriatico concentrate nelle zone del Gargano e del Salento, riconosciute come le più pulite della nazione.
Altrettanto interessanti i territori della Valle D’Itria considerevoli dal punto di vista storico.

Il Salento è una delle località turistiche più famose.
Particolarmente noti i comuni di Gallipoli, Otranto, Lecce e Santa Maria di Leuca, ricchi di spiagge di sabbia paradisiache. Le location più belle sono della zona sono Porto Cesareo, Torre Lapillo, Alimini e le incredibili “Maldive del Salento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *