Perchè dormire in un Trullo?

Se hai già avuto modo di visitare la Puglia, sicuramente avrai visto quelle particolari “case cilindriche” con il tetto  a cono e i muri in pietra di colore bianco, strane e affascinanti allo stesso tempo.
Bene quelli sono i Trulli, sostanzialmente le tipiche abitazioni degli agricoltori di una volta; i più antichi risalgono al 1700.
In questo articolo voglio parlarvi proprio dei Trulli.
Eh si perché se ne hai visto qualcuno, sicuramente ti sarà venuta la curiosità di entrarci e vedere come è fatto dentro.
Ti do una buona notizia, con Eventi da Sogno&Travel non solo potrai vederne l’interno, ma potrai addirittura dormirci dentro e passarci un meraviglioso soggiorno!
Fortunatamente qualcuno ha avuto l’idea di trasformare dei trulli in alloggi.
Avrai così l’occasione di godere della Puglia in modo alternativo, vivendone a pieno le tradizioni e respirandone la storia.
Ti posso garantire che dormire in un trullo è un’esperienza decisamente particolare, e a mio dire ce ne sono alcuni di veramente meravigliosi, tanto da restarne letteralmente incantati, grazie anche al buon senso dei proprietari che sono stati in grado di “modernizzarli” lasciandone intatte le caratteristiche storiche.
Dormire in un trullo è un’esperienza indimenticabile, da provare!
Ogni trullo ha la sua particolarità, è arredato con gusto per far sentire l’ospite davvero in un posto magico.
Ci sono varie località dove è possibile prenotare e dormire in un trullo, sicuramente la più famosa è Alberobello, dove tra l’altro alcuni trulli sono stati dichiarati nel 1996 Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.
Se ti ho fatto venir voglia di provare l’esperienza di dormire in un trullo ve ne posso consigliare alcuni che sono spettacolari e da prenotare ad occhi chiusi!
Che aspetti a contattarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *