NOI Social Travel Influencer

Ciao a tutti!

Stasera vi voglio parlare un pò della mia agenzia Eventi da Sogno&Travel e di quello che stò facendo in questo periodo in cui il settore del  Turismo è fermo.

Simbolicamente, mi piace paragonarmi ad un Unicorno. Nel Medioevo l’Unicorno rappresentava la saggezza, l’umiltà e la forza.

Tutte qualità che rappresentano bene ciò che faccio e il mio modo di lavorare.

Amo il mio lavoro e mi manca tantissimo non poter lavorare a pieno regime come l’anno scorso.

Il Turismo si è fermato, ma io non posso restare ferma ad aspettare la totale ripresa di questo settore.

Così mi stò formando, per poter essere aggiornata ed essere più competitiva sul mercato.

Attualmente stò seguendo un corso di aggiornamento sul Social Media Marketing.

Lavorando prevalentemente attraverso i Social Networks devo curare personalmente le mie pagine Facebook ed Instagram e lo faccio con amore e passione, quasi come se stessi crescendo un figlio. 

Scelgo accuratamente cosa postare e mi piace parlarvi di luoghi e descrivervi destinazioni, meno commerciali è vero, ma che ho visitato personalmente e che mi hanno affascinato ed emozionato.

Perchè ho deciso di lavorare attraverso i Social?

La risposta è semplice; oggi, il viaggiatore è sempre più Social, condivide in tempo reale la propria vacanza, realizza foto e video che poi pubblica sui Social Media, in tempo reale, proprio mentre è in vacanza.

In breve fa largo uso di apparecchiature mobili per fotografare, comunicare, commentare e interagire con gli amici della propria cerchia o della community.

 

Da qui è nata l’idea di creare una community chiamata Social Travel Influencer ossia di creare un gruppo di Viaggiatori specializzati in destinazioni specifiche che possono postare contenuti, foto, video dei loro VIAGGI attraverso il nostro gruppo Social Travel Influencer.

L’intento è di poter seguire da vicino, coloro che attraverso i Social, sono alla ricerca della propria vacanza e che non riescono ad orientarsi tra le varie offerte che vengono proposte sia online che nelle agenzie su strada.

Queste persone hanno bisogno di confrontarsi di continuo con un professionista del settore o un traveler perché vogliono che la loro vacanza sia perfetta ma allo stesso tempo si aspettano che qualcuno influenzi e determini le loro scelte.

Ecco perché sui Social per me è fondamentale essere Influencer Turistici.

Ma per esserlo è necessario saper comunicare con gli utenti della pagina e coinvolgerli, pubblicando contenuti, condividendo storie, sensazioni ed esperienze che riguardano le destinazioni turistiche preferite.

Bisogna in poche parole catturare la loro attenzione, fornendogli supporto, dando loro informazioni sulla destinazione specifica e i luoghi da visitare, creando contenuti di nicchia e soprattutto emozionandoli.

PERCHE’ VIAGGIARE VUOL DIRE VIVERE UN LUOGO E UNA DESTINAZIONE A 360°:

Vivere le persone, la loro cultura, le loro tradizioni.

IL TURISMO CHE EMOZIONA E’ IL  MIO MOTTO.

Chi ha viaggiato con me e potete leggere le recensioni sulla nostra pagina Eventi da Sogno&Travel – Recensioni (facebook.com), ha vissuto tutto quello che ho voluto trasmettergli: passione, competenza e professionalità.

Vuoi anche tu far parte della nostra community Social Travel Influencer?

Entra nella mia pagina facebook  Eventi da Sogno&Travel – Home (facebook.com) ed iscriviti al gruppo!

TORNEREMO PRESTO A VIAGGIARE!

😉PREPARATEVI!!!!

Eventi da Sogno&Travel

#ilturismocheemoziona #socialtravel #travelinfluencer #torneremoaviaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *